Cyberpunk Wiki
Advertisement

"Nessuno lascia mai Night City. Tranne che in un sacco per cadaveri."

— Bes Isis, Cyberpunk 2020

Night City è una città stato dello Stato Libero della California Settentrionale, lungo la costa occidentale degli Stati Uniti d'America; è la città più popolosa della California ed è stata votata come "peggior posto in cui vivere in America".

Essa è l'ambientazione centrale dei giochi di ruolo cartacei Cyberpunk 2013‏‎, 2020, V 3.0 e Red e del videogioco Cyberpunk 2077.

Richard Night fondò questa comunità urbana nel 1994 presso la Del Coranado Bay, affacciandosi sull'Oceano Pacifico a ovest. Viene considerata come una moderna metropoli multiculturale e fiorente del XXI secolo invasa da corporazioni, corruzione, criminalità organizzata e violenza di gruppo. Ha strade larghe e grattacieli ravvicinati che ospitano milioni di persone. Opera come una città-stato completamente indipendente sotto il completo controllo della Corporazione Arasaka.

Night City è considerata un luogo emozionante ed eccitante da visitare, nonché un luogo interessante e vivace in cui vivere per chi ha le giuste risorse e un inferno per i disadattati della città; il suo slogan famoso in tutto il mondo è "La Città al Limite del Domani". La tecnologia trionfa sui problemi dei vecchi Stati Uniti d'America, una combinazione di culture del Vecchio Mondo e un nuovo inizio degli Stati Uniti.

Advertisement