Cyberpunk Wiki
Advertisement

Cyberpunk 2.0.2.0. è la seconda edizione della popolare serie di RPG carta e penna Cyberpunk. Mentre la versione americana è stata successivamente sottotitolata con "The Classic Roleplaying Game of the Dark Future" (trad: Il Classico Gioco di Ruolo del Futuro Oscuro) nella versione italiana era invece sottotitolato "Sul Filo del Rasoio", probabilmente per alludere al film Blade Runner più volte citato e omaggiato nel manuale. Il gioco è stato progettato da Mike Pondsmith ed era una versione aggiornata del set di regole originale Cyberpunk 2013.

La Seconda edizione è stata intitolata 2020 per riflettere l'ambientazione aggiornata dell'anno 2020. La seconda edizione è stata originariamente prodotta come un cofanetto che includeva il regolamento e un libretto supplementare, con informazioni e diverse mini avventure.

Cyberpunk 2020 ha generato numerosi Sourcebook e moduli di avventura ed è stato seguito dalla serie Firestorm che ha spostato la linea temporale all'anno 2022 e l'inizio della Quarta Guerra Corporativa.

Nel 2005 la serie è stata seguita da un seguito ufficiale, Cyberpunk Version 3.0. Nel 2013 è stato annunciato che un sequel ufficiale del videogioco sarebbe stato realizzato dallo sviluppatore polacco CD Projekt Red, così come una quarta edizione ufficiale del gioco di ruolo da tavolo intitolata Cyberpunk RED.

Advertisement