Cyberpunk Wiki
Cyberpunk Wiki

“Stiamo creando l'anime in modo che possa essere apprezzato sia dai fan di Cyberpunk che da coloro che non sono familiari con il gioco.”

— Hiroyuki Imaishi, Night City Wire

Cyberpunk: Edgerunners è un anime tratto dal videogioco Cyberpunk 2077. Uscirà nel 2022 e sarà ambientato nello stesso universo del videogioco.

CYBERPUNK: EDGERUNNERS racconta una storia separata dalla trama del gioco, lunga 10 episodi, che ha per protagonista un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una futuristica città ossessionata da tecnologia e modificazione del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di restare vivo diventando un "edgerunner", un mercenario fuorilegge noto anche come "cyberpunk".

Hiroyuki Imaishi (coinvolto precedentemente nella lavorazione di anime come Gurren Lagann, Kill la Kill e Promare) dirige la serie insieme all'assistente direttore Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), ai character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia), con la sceneggiatura adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). Le musiche originali sono composte da Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).[1]

Verrà rilasciata su Netflix nel 2022.

Trailer

Note

  1. questa pagina è stata revisionata l'ultima volta il giorno 17-06-2021